Parliamo di noi

Il marchio Mercedes-Benz è presente sul territorio di Milano da oltre 50 anni e, a partire dall’anno 2000, il gruppo Daimler, dando vita a Mercedes-Benz Milano S.p.A., dispone di una propria filiale nella metropoli milanese.

Nel 2003 Mercedes-Benz Milano attraversa un processo di ristrutturazione e ampliamento. Diventa, così, una delle più importanti filiali europee, rispondendo alle esigenze del capoluogo lombardo e dell’hinterland con i servizi di vendita e assistenza dei marchi Mercedes-Benz (Vetture, Veicoli Commerciali e Industriali), smart, AMG e Mitsubishi Trucks,  grazie alle 6 differenti sedi di cui dispone.

Nel gennaio 2008 viene inaugurato il Mercedes-Benz Center Milano in via Daimler 1, decretato il più grande Centro Mercedes-Benz del Sud Europa.

A gennaio 2010 Mercedes-Benz Milano apre un nuovo, moderno Centro Veicoli Industriali a nord di Milano (Lainate – in Via D. Scarlatti 1), che ospita anche la più grande carrozzeria in Italia per Van e Vetture.

Dal 1° aprile 2017 la filiale milanese entra a far parte del gruppo svizzero Mercedes-Benz Automobil (Merbag) AG, già presente sul territorio svizzero con 33 succursali tra Svizzera tedesca, Svizzera romanda e Ticino.

Il gruppo Merbag, storico partner di Daimler, con sede centrale a Schlieren (CH), si allarga, così, sul territorio italiano, prendendo il nome di Merbag S.p.A.